Modulo di Contatto

Contattaci (inviaci un messaggio).

Avete bisogno di aiuto? Siamo qui per te! Se hai domande o hai bisogno di consigli, non esitare a contattarci!

Se non sai come collegare un dispositivo aggiuntivo al tuo computer, e hai bisogno di istruzioni su come collegarlo correttamente, puoi utilizzare la barra di ricerca su questo sito (situata in alto a destra di qualsiasi pagina) o scriverci.

Se non disponi del software e non riesci a trovarlo sul sito Web del produttore del dispositivo del computer, ti aiuteremo. Comunicaci il modello della tua stampante, scanner, monitor o altro dispositivo del computer, nonché la versione del sistema operativo (ad esempio: Windows 11, Windows 10, Windows 8, ecc.).

Il sito Web fornisce informazioni sull’uso di computer e software. Inoltre sul sito è possibile trovare risposte a domande complesse che sorgono quando si utilizzano stampanti, scanner, monitor, laptop e altri dispositivi informatici.

8 risposte a “Modulo di Contatto”

    • Se sulla tua stampante Canon viene visualizzato il codice di errore B203, i motivi potrebbero essere diversi:

      – Il problema potrebbe risiedere nelle cartucce d’inchiostro. Sono vuoti o non installati correttamente. Assicurati quindi di inserire le cartucce solo come descritto nel manuale. Se le cartucce sono vuote, sostituirle come descritto nel manuale.

      – La causa del problema potrebbe essere anche una scarsa connessione di rete tra la stampante e altri dispositivi. Ad esempio, assicurati che la distanza tra la stampante e il computer sia la minore possibile. Potrebbe anche essere consigliabile collegare la stampante tramite un cavo.

      – Anche un driver della stampante obsoleto può essere la causa del problema. Pertanto, aggiorna regolarmente il software della stampante e mantienilo sempre aggiornato. Ciò garantirà la migliore qualità di stampa e sicurezza.

  1. Ciao. La mia stampante HP DJ 3760 non stampa più. Il problema potrebbe essere legato ai driver. Quando scarico i driver e li installo seguendo le istruzioni, viene visualizzato il messaggio ‘dispositivo non trovato’.

    • La causa del mancato funzionamento della stampante potrebbe essere un cavo USB errato o una porta USB non funzionante sul computer. Pertanto, se hai installato correttamente il software ma la stampante non funziona, collega la stampante al computer utilizzando un unico cavo USB senza utilizzare un adattatore. Prova anche a collegare il cavo USB a una porta USB diversa del computer o a utilizzare un cavo USB diverso.

      Se la stampante funzionava normalmente ma ha smesso di funzionare dopo l’aggiornamento del sistema operativo Windows, disinstallare il driver precedentemente installato e reinstallarlo. Assicurati di riavviare il computer dopo aver installato e disinstallato i driver.

  2. Ho una stampante Epson XP4205. Quando ho acquistato questa stampante, l’ho immediatamente collegata al mio computer e non mi sono preoccupato di installare alcun driver. La stampante funziona bene. È necessario installare i driver?

    • Se colleghi la stampante al computer tramite un cavo USB, il sistema operativo Windows rileva il dispositivo collegato e installa il proprio driver, che potrebbe non funzionare correttamente o non sarai in grado di utilizzare tutte le funzioni del dispositivo. Tuttavia, alcuni altri dispositivi potrebbero funzionare correttamente con il driver installato dal sistema operativo. Pertanto, se è disponibile un driver per la tua stampante, installalo.

  3. Se nelle stampe compaiono caratteri errati, provare queste soluzioni prima di stampare di nuovo:

    Assicurarsi che tutti i cavi siano collegati saldamente ad entrambe le estremità.

    Se il tuo dispositivo è collegato a un hub USB, collegalo direttamente al computer.

    Su Windows, eliminare tutti i processi di stampa dallo spooler di Windows:

    Windows 10: fare clic e selezionare (Impostazioni) Dispositivi Stampanti e scanner. Seleziona il nome del tuo prodotto e seleziona Gestisci coda di stampa aperta. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo di stampa bloccato, fare clic su Annulla, quindi su Sì.

    Windows 8.x: vai alla schermata App e seleziona Pannello di controllo Hardware e dispositivi audio e stampanti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo, selezionare Visualizza lavori di stampa e selezionare nuovamente il nome del dispositivo, se necessario. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro di stampa annullato, fare clic su Annulla, quindi su Sì.

    Windows 7: fare clic su e selezionare Dispositivi e stampanti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo, selezionare Visualizza lavori di stampa e selezionare nuovamente il nome del dispositivo, se necessario. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro di stampa sospeso, fare clic su Annulla, quindi su Sì.

    Windows Vista: fare clic su e selezionare Pannello di controllo. In Hardware e suoni, fare clic su Stampanti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del prodotto e selezionare Apri. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro di stampa annullato, fare clic su Annulla, quindi su Sì.

    Se il computer è stato messo in modalità di sospensione l’ultima volta che hai stampato, il processo di stampa successivo all’uscita dalla modalità di sospensione potrebbe contenere caratteri confusi. Stampa nuovamente il documento.

  4. Informazioni molto utili e sono molto felice che il driver della mia stampante sia stato installato senza problemi. Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *