Canon i-SENSYS MF3010 Scarica il driver della stampante. Installazione software

Canon i-SENSYS MF3010Driver e software per sistemi operativi Windows 11, Windows 10, Windows 8 / 8.1, Windows 7 Vista XP (64-bit / 32-bit)

Modello stampante: Canon i-SENSYS MF3010

Installazione corretta del driver della stampante: non collegare la stampante al computer. Inizia prima a installare il software. Durante il processo di installazione, sul monitor verrà visualizzato un messaggio che informa quando collegare la stampante al computer.Installazione del driver della stampanteSe sullo schermo viene visualizzato il messaggio ‘Trovato nuovo hardware’, fare clic su ‘Annulla’ e scollegare il cavo USB. Quindi procedere con l’installazione del software. Un errore comune quando si installa un driver è collegare prima il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB e quindi installare il driver. In questo caso, il sistema operativo rileva il dispositivo connesso e installa il proprio driver, che potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto. Tuttavia, alcuni altri dispositivi potrebbero funzionare correttamente con il driver installato dal sistema operativo. Pertanto, se è disponibile un driver creato appositamente per il tuo dispositivo, avvia prima l’installazione di questo driver e solo dopo collega il dispositivo al computer. Se hai installato il driver in modo errato, disinstalla il driver, riavvia il computer e reinstalla il software.

È necessario scaricare e installare un file del driver chiamato ‘MFDriver’. Questo file contiene tutti i driver della stampante, dello scanner e del fax. Non è necessario scaricare altri file perché contengono solo il driver della stampante o il driver del fax. Questa pagina del sito Web contiene collegamenti da cui è possibile scaricare il file ‘MFDriver’ con tutti i driver e il software per la stampante e lo scanner. Questo software ti consentirà di utilizzare tutte le funzioni del dispositivo. Il download è dal sito ufficiale Canon.

Scarica driver

Scarica il driver e il software della stampante per Windows (64-bit)

Scarica il driver e il software della stampante per Windows (32-bit)

Versione del driver: UFR II Driver della stampante – V20.95, ScanGear – V11.3

Precauzioni quando si utilizza una connessione USB. Scollegare il cavo USB che collega il dispositivo e il computer prima di installare il driver. Collegare il cavo USB dopo aver installato il driver.

I driver e le applicazioni sono compressi. Scarica il file. Facendo clic su [Esegui] nella schermata di download del file (il file non viene salvato su disco). Se viene visualizzato il prompt Controllo dell’account utente, fare clic su [Sì], quindi fare clic su [Esegui] nella successiva schermata di avviso di sicurezza. Verrà avviata la configurazione guidata. Dopo l’avvio dell’installazione guidata, seguire le istruzioni sullo schermo per eseguire l’installazione.

Modello stampante: Canon i-SENSYS MF3010

Tool Box Ver.4.9.1.1.mf18

Software di scansione – Tool Box

Scarica driver

Scarica software di scansione

Dimensione file: 9 MB

Versione file: 4911mf18

Nome del file: ToolBox4911mf18WinEN.exe

Impostazioni del software ‘ToolBox’ per lo scanner Canon.

Istruzioni su come eseguire la scansione utilizzando il software ‘ToolBox’ (ver. 4.9.1.1.mf18) e semplici impostazioni per lo scanner Canon. Installare prima il driver dello scanner, quindi installare il software ‘ToolBox’.ToolBoxDopo aver installato il software “ToolBox”, sul desktop del computer verrà creato un collegamento a questo software.Dopo aver installato il software “ToolBox”.Per configurare il software, collegare il dispositivo a un computer e fare clic sul pulsante ‘Scansione a colori’.Scanning quality is recommendedSi consiglia di impostare la qualità di scansione: 300 o 400 dpi (adatto per la scansione di qualsiasi documento e foto). Maggiore è la qualità, più lunga sarà la scansione e maggiori saranno le dimensioni del file. Il tipo di salvataggio ‘JPEG’ è più adatto per la scansione. Selezionare la posizione in cui verranno salvate le immagini scansionate. Fare clic sul pulsante ‘Applica’ per salvare le impostazioni del software. Non sono necessarie altre impostazioni. Per eseguire la scansione, premere il pulsante ‘Avvia’. Il software consente di eseguire la scansione in modo rapido e conveniente.

Questo prodotto è un software per l’utilizzo di immagini scansionate nelle applicazioni del computer, allegando immagini scansionate a e-mail, salvando immagini scansionate sul disco rigido e funzionalità simili.

Canon i-SENSYS MF3010


Software per sistemi operativi MAC

Software per sistemi operativi MAC

Driver della stampante per sistemi operativi: macOS 10.13.6 – macOS 14.1.2

MF Driver della stampante e utilità per Mac V10.11.11 [macOS 10.13.6 – macOS 14.1.2]

Scarica driver

Scarica il driver della stampante per i sistemi operativi MAC

Versione file: V10.11.11. Dimensione file: 36.73 MB

Nome file: mac-mf-v101111-00.dmg

Le seguenti istruzioni mostrano come scaricare i file compressi e decomprimerli. Clicca il link. Il download inizierà automaticamente. I file vengono salvati sul desktop del computer. Fare doppio clic sul file per montare l’immagine del disco. Fare doppio clic sull’immagine disco montata. Fare doppio clic sul file Installer nella cartella. L’installazione si avvia automaticamente.

Driver dello scanner e utilità per Mac

Sono installati anche MF Scan Utility e MF Toolbox necessari per l’aggiunta di scanner. Per scoprire quale applicazione è supportata dal modello di stampante in uso, fare riferimento al file Leggimi.Scarica driver

Scarica il driver e il software dello scanner per Mac

Versione file: V2.15.14. Dimensione file: 87.38 MB

macOS 10.13.6 – macOS 14.1.2

Le seguenti istruzioni mostrano come scaricare i file compressi e decomprimerli. Clicca il link. Il download inizierà automaticamente. I file vengono salvati sul desktop del computer. Fare doppio clic sul file per montare l’immagine del disco. Fare doppio clic sull’immagine disco montata. Fare doppio clic sul file Installer nella cartella. L’installazione si avvia automaticamente.

Ultimo aggiornamento il Ottobre 6, 2023 da admin

Informazioni aggiuntive

Se non sai come collegare un dispositivo aggiuntivo al tuo computer e hai bisogno di istruzioni su come collegarlo correttamente, puoi utilizzare la barra di ricerca di questo sito (si trova in alto a destra in qualsiasi pagina) oppure scriverci.

Per utilizzare qualsiasi dispositivo informatico, è necessario il software (driver). Si consiglia di utilizzare il software originale incluso con il dispositivo informatico. Se non disponi del software e non riesci a trovarlo sul sito Web del produttore del dispositivo, possiamo aiutarti. Comunicaci il modello della tua stampante, scanner, monitor o altro dispositivo informatico, nonché la versione del sistema operativo (ad esempio: Windows 11, Windows 10, Windows 8, ecc.).

Trovare informazioni sul sistema operativo in Windows 11

Trovare informazioni sul sistema operativo in Windows 11

In Specifiche Windows, verifica quale edizione e versione di Windows è in esecuzione sul tuo dispositivo.

Come scoprire quale versione del sistema operativo è installata sul tuo dispositivo Mac. Dal menu Apple nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, seleziona Informazioni su questo Mac. Dovresti vedere il nome di macOS, ad esempio macOS Sonoma, seguito dal numero di versione. Se vuoi conoscere anche il numero di build, fai clic sul numero della versione per visualizzarlo.

Installazione del driverCome installare il driver se non è presente il file setup.exe e come installare il driver utilizzando il file .INF. In questo caso, apri il file scaricato che dovrebbe contenere il driver e utilizza il file .INF per eseguire l’installazione. In questo articolo ti diremo e mostreremo come installare un driver utilizzando un file .INF.
Software per il computerSoftware essenziale per qualsiasi computer. Se hai acquistato un nuovo computer o hai reinstallato il sistema operativo, in questa pagina del sito troverai tutto il software necessario e le istruzioni per installarlo. Software per sistemi operativi: Windows 11, Windows 10, Windows 8.1, Windows, 7, Vista, XP.
Software dello scannerSe non riesci a trovare il software dello scanner o non sai come utilizzare lo scanner per scansionare documenti e foto. Se non riesci a trovare il software per il tuo scanner o multifunzione, puoi utilizzare il software ‘Fax e scanner di Windows’. Questo software è incluso nel sistema operativo Windows e non richiede installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *