Driver e software per sistemi operativi Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7, Windows Vista (64-bit / 32-bit)
Modello stampante: Epson WorkForce Pro WF-R5190
Questo è un software per l’installazione dei driver della stampante e altro software per utilizzare tutte le funzioni del dispositivo.
Installazione corretta del driver della stampante: non collegare la stampante al computer. Inizia prima a installare il software. Durante il processo di installazione, sul monitor verrà visualizzato un messaggio che informa quando collegare la stampante al computer.Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio ‘Trovato nuovo hardware’, fare clic su ‘Annulla’ e scollegare il cavo USB. Quindi procedere con l’installazione del software. Un errore comune quando si installa un driver è collegare prima il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB e quindi installare il driver. In questo caso, il sistema operativo rileva il dispositivo connesso e installa il proprio driver, che potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto. Tuttavia, alcuni altri dispositivi potrebbero funzionare correttamente con il driver installato dal sistema operativo. Pertanto, se è disponibile un driver creato appositamente per il tuo dispositivo, avvia prima l’installazione di questo driver e solo dopo collega il dispositivo al computer. Se hai installato il driver in modo errato, disinstalla il driver, riavvia il computer e reinstalla il software.
Software per sistemi operativi Windows Scarica il driver e il software della stampante per Windows Windows 11, Windows 10 32-bit, Windows 10 64-bit, Windows 8.1 32-bit, Windows 8.1 64-bit, Windows 8 32-bit, Windows 8 64-bit, Windows 7 32-bit, Windows 7 64-bit, Windows Vista 32-bit, Windows Vista 64-bit |
Software per sistemi operativi MAC Scarica il driver della stampante e il software per MAC macOS 13.x, macOS 12.x, macOS 11.x, macOS 10.15.x |
Epson WorkForce Pro WF-R5190
Fare doppio clic sul file .exe scaricato. Verrà decompresso e verrà visualizzata la schermata di configurazione. Seguire le istruzioni per installare il software ed eseguire le impostazioni necessarie.Dopo aver installato questo software, sarai in grado di stampare e utilizzare tutte le funzioni della stampante. Non hai bisogno di nessun altro software.
Epson WorkForce Pro WF-R5190
Scaricare e installare il software di aggiornamento del firmware della stampante e dello scanner
Questo file contiene l’ultima versione di miglioramento del firmware GJ30I7 per Epson WorkForce Pro WF-R5190.
Software per sistemi operativi Windows
Scarica il software di aggiornamento del firmware per Windows
Windows 11, Windows 10 32-bit, Windows 10 64-bit, Windows 8.1 32-bit, Windows 8.1 64-bit, Windows 8 32-bit, Windows 8 64-bit, Windows 7 32-bit, Windows 7 64-bit, Windows XP 32-bit, Windows XP 64-bit, Windows Vista 32-bit, Windows Vista 64-bit
Informazioni sul software di aggiornamento del firmware della stampante:
Data di creazione del software: 02/19/19
Nome del file: WFR5190_FW_GJ30I7_NA.exe
Model: Epson WorkForce Pro WF-R5190 – C11CE28201
Come utilizzare il software di aggiornamento del firmware della stampante.
Collegare la stampante al computer con un cavo USB, ma non accendere l’alimentazione. Ti verrà detto in quale fase è necessario accendere la stampante. Assicurarsi che non ci siano lavori nella coda di stampa. Non utilizzare la stampante fino al completamento dell’aggiornamento del firmware. L’aggiornamento può richiedere fino a 15 minuti. Non è possibile annullare o interrompere l’aggiornamento. Non spegnere la stampante durante l’aggiornamento, anche se il display si spegne o diventa blu.Fare doppio clic sul file .exe scaricato. Verrà decompresso e verrà visualizzata la schermata di configurazione. Seguire le istruzioni per installare il software.Questo software aggiornerà il firmware della stampante e dello scanner Epson. Fai clic su ‘Avanti’ per continuare.Accetta i termini del contratto di licenza e fai clic su ‘Avanti’.Accendere l’alimentazione. Se è già acceso, spegnere e riaccendere assicurandosi che non ci siano lavori nella coda di stampa. Scollegare tutti i cavi dal computer, ad eccezione del cavo di alimentazione e di qualsiasi cavo USB o Ethernet utilizzato per la stampa. Fare clic su [Avanti] per avviare l’aggiornamento della stampante. I lavori di stampa in coda verranno annullati aggiornando il firmware. Non utilizzare la stampante fino al completamento dell’aggiornamento del firmware. Potrebbero essere necessari fino a 15 minuti per completare l’aggiornamento. Non è possibile annullare o interrompere l’aggiornamento. Se l’aggiornamento del firmware non riesce e la stampante entra in modalità di ripristino (indicata dalle spie di stato lampeggianti), non sarà possibile aggiornare il firmware della stampante tramite una connessione di rete. Collega invece il computer alla stampante utilizzando un cavo USB e prova ad aggiornare nuovamente il firmware. Non spegnere il prodotto durante l’aggiornamento, anche se lo schermo LCD è spento o blu.Fare clic sul nome del modello della stampante, quindi fare clic sul pulsante ‘Avvia’.
Ultimo aggiornamento il Agosto 7, 2018 da admin
Lascia un commento