Driver e software per sistemi operativi Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7 (64-bit / 32-bit)
Modello stampante: Canon PIXMA G2430
Questo software è progettato per installare i driver della stampante e dello scanner e altri software per fornire funzionalità complete della stampante e dello scanner.
Questi sono i driver e il software inclusi nel CD fornito con la stampante.Installazione corretta del driver della stampante: non collegare la stampante al computer. Inizia prima a installare il software. Durante il processo di installazione, sul monitor verrà visualizzato un messaggio che informa quando collegare la stampante al computer.Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio ‘Trovato nuovo hardware’, fare clic su ‘Annulla’ e scollegare il cavo USB. Quindi procedere con l’installazione del software. Un errore comune quando si installa un driver è collegare prima il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB e quindi installare il driver. In questo caso, il sistema operativo rileva il dispositivo connesso e installa il proprio driver, che potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto. Tuttavia, alcuni altri dispositivi potrebbero funzionare correttamente con il driver installato dal sistema operativo. Pertanto, se è disponibile un driver creato appositamente per il tuo dispositivo, avvia prima l’installazione di questo driver e solo dopo collega il dispositivo al computer.
Software per sistemi operativi Windows
Scarica driver e software della stampante per Windows
Sistemi operativi: Windows 11, Windows 10 (32-bit), Windows 10 (64-bit), Windows 8.1 (32-bit), Windows 8.1 (64-bit), Windows 7 (32-bit) , Windows 7 (64-bit)
Canon PIXMA G2430 : Preparare anticipatamente la stampante per il collegamento al computer. Rimuovere l’imballaggio dalla stampante e installare la cartuccia e la carta.
Installazione del software per il sistema operativo Windows
Fare doppio clic sul file .exe scaricato. Verrà decompresso e verrà visualizzata la schermata di configurazione. Seguire le istruzioni per installare il software ed eseguire le impostazioni necessarie. Dopo aver installato questo software, sarai in grado di stampare e scansionare.
Canon PIXMA G2430
Come scansionare documenti e foto
‘IJ Scan Utility’ è un software che consente di eseguire comodamente la scansione di fotografie, documenti, ecc. Nel sistema operativo Windows, fare clic sul pulsante ‘Start’ per trovare il collegamento al software ‘IJ Scan Utility’. È quindi possibile utilizzare il mouse del computer per trascinare questo collegamento sul desktop.Se trovi difficile comprendere le impostazioni di questo software, ti offro il modo più semplice per scansionare documenti e foto. Per fare ciò, utilizzare un pulsante ‘Foto’. Facendo clic su questo pulsante è possibile scansionare qualsiasi documento e foto. Il documento scansionato verrà salvato sul tuo computer. La qualità dei documenti scansionati è buona, quindi non è necessario modificare le impostazioni del software. Molti utenti di questo software utilizzano un pulsante ‘Foto’ per scansionare documenti o foto. Se è necessario modificare la posizione in cui verrà salvata l’immagine scansionata o modificare altre impostazioni dello scanner, utilizzare il pulsante ‘Impostazioni’.
Descrizione della stampante Canon PIXMA G2430: Tipo: colore, 4 colori, getto d’inchiostro. Formato: A4. Connessione: USB. Risoluzione di stampa: 4800×1200 dpi. Scansione: 600×1200 dpi. Stampa in bianco e nero: 11 ppm. Stampa a colori: 6 pagine al minuto. Stampa fotografica: 45 pagine. Con serbatoi d’inchiostro ricaricabili e un set di serbatoi d’inchiostro standard in grado di stampare fino a 4.600 pagine, i costi operativi sono notevolmente inferiori rispetto alle cartucce. Con i serbatoi d’inchiostro ricaricabili puoi risparmiare molto denaro nel corso della vita della tua stampante. Stampa 3.100 pagine in nero (3.900 pagine in modalità ECO) e 4.400 pagine a colori (4.600 pagine in modalità ECO). Stampa i documenti più velocemente con velocità di stampa di 11 ppm in bianco e nero e 6 ppm a colori. Diventa creativo a casa con la possibilità di stampare su carta fotografica magnetica e opaca.
Ultimo aggiornamento il Febbraio 14, 2024 da admin
Lascia un commento