Driver e software per sistemi operativi Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7 (64-bit / 32-bit)
Modello stampante: Canon imageCLASS LBP122dw
Installazione corretta del driver della stampante: non collegare la stampante al computer. Inizia prima a installare il software. Durante il processo di installazione, sul monitor verrà visualizzato un messaggio che informa quando collegare la stampante al computer.Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio ‘Trovato nuovo hardware’, fare clic su Annulla e scollegare il cavo USB. Quindi procedere con l’installazione del software. Un errore comune quando si installa un driver è collegare prima il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB e quindi installare il driver. In questo caso, il sistema operativo rileva il dispositivo connesso e installa il proprio driver, che potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto. Tuttavia, alcuni altri dispositivi potrebbero funzionare correttamente con il driver installato dal sistema operativo. Pertanto, se è disponibile un driver creato appositamente per il tuo dispositivo, avvia prima l’installazione di questo driver e solo dopo collega il dispositivo al computer. Se hai installato il driver in modo errato, disinstalla il driver, riavvia il computer e reinstalla il software.
Sistemi operativi: Windows 11, Windows 10 Scarica il driver della stampante per Windows (64-bit) Scarica il driver della stampante per Windows (32-bit) Driver stampante Generic Plus UFR II V2.90 |
Sistemi operativi: Windows 8.1, Windows 7 Scarica il driver della stampante per Windows (64-bit) Scarica il driver della stampante per Windows (32-bit) Driver stampante Generic Plus UFR II V2.73 |
Canon imageCLASS LBP122dw : Preparare anticipatamente la stampante per il collegamento al computer. Rimuovere l’imballaggio dalla stampante e installare la cartuccia e la carta.
Installazione del software per il sistema operativo Windows
Fare doppio clic sui file per decomprimerli. Verrà creata una nuova cartella nella stessa cartella. La nuova cartella avrà lo stesso nome del file compresso. Fare doppio clic sul file Setup.exe decompresso per avviare l’installazione.
Seleziona una lingua e procedi con l’installazione del software.Accettare i termini del contratto di licenza e procedere con l’installazione del software.Scegli come desideri connetterti al tuo computer e inizia a installare il software.A questo punto collegate la stampante al computer.
Questo software serve per installare i driver della stampante e altri software per fornire la funzionalità completa della stampante.
Istruzioni dettagliate su come installare una stampante e utilizzarla in modalità wireless nel sistema operativo Windows.
https://www.youtube.com/watch?v=k7yBL7YW2RM
Canon imageCLASS LBP122dw
Software per sistemi operativi MAC
Driver della stampante per sistemi operativi: macOS 10.13.6 – macOS 14
UFR II/UFRII LT Driver e utilità della stampante per Mac V10.19.16 [macOS 10.13.6 – macOS 14]
Scarica il driver della stampante per i sistemi operativi MAC
Versione del file: V10.19.16. Dimensione file: 102.51 MB
Nome del file: mac-UFRII-LIPSLX-v101916-02.dmg
Le seguenti istruzioni mostrano come scaricare i file compressi e decomprimerli. Clicca il link. Il download inizierà automaticamente. I file vengono salvati sul desktop del computer. Fare doppio clic sul file per montare l’immagine disco. Fare doppio clic sull’immagine disco montata. Fare doppio clic sul file di installazione nella cartella. L’installazione si avvia automaticamente.
Istruzioni dettagliate su come installare una stampante e utilizzarla in modalità wireless nel sistema operativo MAC.
https://www.youtube.com/watch?v=-L6edEe2jNo
Canon imageCLASS LBP122dw
Come stampare e scansionare documenti utilizzando un telefono cellulare o un tablet.
Questo modello è compatibile con l’app Canon PRINT Business, che consente di eseguire facilmente operazioni con stampante o scanner da dispositivi iOS e Android.
Scarica l’applicazione per iOS | Scarica l’applicazione per Android |
Canon PRINT Business è un’applicazione gratuita che consente di stampare fotografie e documenti, leggere dati scansionati, caricare su servizi di archiviazione cloud su un dispositivo laser multifunzione o una stampante laser Canon da un terminale iOS o un dispositivo Android. I terminali mobili devono essere collegati tramite Wi-Fi alla stessa rete delle stampanti. Le stampanti devono essere accese e collegate tramite LAN (cablata o wireless). Per utilizzare l’app Canon PRINT Business per la scansione, potrebbe essere necessario aggiornare il firmware del dispositivo Canon.
Canon imageCLASS LBP122dw
Software per sistemi operativi Linux
Driver della stampante per sistemi operativi: Linux MIPS, Linux ARM, Linux 64-bit, Linux 32-bit
UFR II/UFRII LT Driver della stampante per Linux V5.80
Scarica il driver della stampante per i sistemi operativi Linux
Versione del file: V5.80. Dimensione file: 63 MB MB
‘Canon UFR II/UFRII LT Driver della stampante per Linux’ è un driver della stampante del sistema operativo Linux che supporta i dispositivi Canon. Utilizza il sistema di stampa CUPS (Common Unix Printing System) per i sistemi operativi Linux. L’installazione di questo driver consente di stampare con le funzioni integrate del dispositivo dalla schermata delle impostazioni della GUI (interfaccia utente grafica) e dalla riga di comando.
Canon imageCLASS LBP122dw
Descrizione della stampante Canon imageCLASS LBP122dw: Stampante laser wireless. Funzioni: Stampa. Velocità di stampa: fino a 30 ppm (Lettera). Tempo di prima stampa: ca. 5,3 secondi. Risoluzione di stampa: fino a 600 x 600 dpi. Memoria di stampa: 256 MB. Linguaggio stampante: UFR II. Sicurezza di rete: filtro indirizzi IP, comunicazione crittografata TLS 1.3, SNMPv3.0, autenticazione IEEE802.1x, verifica del sistema all’avvio. Connettività: dispositivo USB 2.0 ad alta velocità, 100Base-TX/10Base-T (conforme a IEEE 802.3), Wi-Fi (IEEE 802.11b/g/n), connessione WiFi diretta. Sistemi operativi: Windows 8.1/10/11, Windows Server 2012/2012 R2/2016/2019/2022, macOS v10.12 o successivo. Capacità carta: cassetto standard da 150 fogli. Formato carta min/max: Cassetto standard: Min. 3′ x 5′ a massimo. 8,5’x14′. Pannello display: LCD a 5 righe. Volumi di stampa: da 200 a 2.000 RMPV (volume di stampa mensile consigliato). Consumo energetico: circa: 1230 W (massimo), 3,5 W (standby), 1 W (modalità risparmio energetico/sospensione).
Ultimo aggiornamento il Novembre 29, 2023 da admin
Lascia un commento