Driver e software per sistemi operativi Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7 (64-bit / 32-bit)
Modello stampante: Canon PIXMA G1530
Questo software serve per installare i driver della stampante e altri software per fornire la funzionalità completa della stampante.
Installazione corretta del driver della stampante: non collegare la stampante al computer. Inizia prima a installare il software. Durante il processo di installazione, sul monitor verrà visualizzato un messaggio che informa quando collegare la stampante al computer.Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio ‘Trovato nuovo hardware’, fare clic su Annulla e scollegare il cavo USB. Quindi procedere con l’installazione del software. Un errore comune quando si installa un driver è collegare prima il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB e quindi installare il driver. In questo caso, il sistema operativo rileva il dispositivo connesso e installa il proprio driver, che potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto. Tuttavia, alcuni altri dispositivi potrebbero funzionare correttamente con il driver installato dal sistema operativo. Pertanto, se è disponibile un driver creato appositamente per il tuo dispositivo, avvia prima l’installazione di questo driver e solo dopo collega il dispositivo al computer.
Software per sistemi operativi Windows Scarica driver e software della stampante per Windows Sistemi operativi: Windows 11, Windows 10 (32-bit), Windows 10 (64-bit), Windows 8.1 (32-bit), Windows 8.1 (64-bit), Windows 7 (32-bit) , Windows 7 (64-bit) |
Software per sistemi operativi MAC
|
Canon PIXMA G1530 : Preparare anticipatamente la stampante per il collegamento al computer. Rimuovere l’imballaggio dalla stampante e installare la cartuccia e la carta.
Installazione del software per il sistema operativo Windows
Fare doppio clic sul file .exe scaricato. Verrà decompresso e verrà visualizzata la schermata di configurazione. Seguire le istruzioni per installare il software ed eseguire le impostazioni necessarie. Dopo aver installato questo software, sarai in grado di stampare e utilizzare tutte le funzionalità della stampante. Non hai bisogno di nessun altro software.
Canon PIXMA G1530
Stampa con AirPrint sul sistema operativo Mac
Verifica che la stampante Canon sia accesa e connessa alla stessa rete wireless (a volte denominata WLAN) del Mac. Fare doppio clic sull’icona ‘Preferenze di Sistema’ o selezionare il menu Apple > Preferenze di Sistema. Fare clic sull’icona ‘Stampanti e scanner’. Fare clic sul simbolo ‘+’. Seleziona la stampante AirPrint che desideri aggiungere, quindi fai clic su ‘Aggiungi’. La stampante selezionata verrà aggiunta all’elenco delle stampanti. Una volta aggiunto, per stampare utilizzando la stampante AirPrint all’interno di un’applicazione, è sufficiente fare clic su ‘File’ e quindi su ‘Stampa’.
Descrizione della stampante Canon PIXMA G1530: La Canon PIXMA G1530 Black combina un’elevata qualità di stampa con una lunga durata. Questa stampante all-in-one della serie Canon G con un semplice pannello di controllo dispone di un serbatoio d’inchiostro ricaricabile per stampare grandi quantità di documenti e foto e risparmiare sui costi. Inoltre, è compatibile con vari sistemi operativi, quindi puoi stampare da qualsiasi desktop o laptop. Dalla scrivania al bancone: questa stampante Canon serie G si adatta a qualsiasi ambiente grazie alle sue dimensioni compatte. Inoltre, il funzionamento è semplice, poiché tutti i pulsanti si trovano sulla parte anteriore. È inoltre possibile visualizzare tutti i messaggi qui quando la stampante è occupata. Nella parte inferiore di questa stampante si trovano 4 serbatoi d’inchiostro ricaricabili: a sinistra per il colore nero e a destra per i colori magenta, ciano e giallo. Ciò consente di ottenere una qualità di stampa fino a 4.800 x 1.200 punti per pollice (dpi). Inoltre, le bottiglie d’inchiostro hanno una grande capacità, quindi puoi continuare a stampare senza preoccupazioni per molto tempo. Dai documenti aziendali alle foto colorate: con PIXMA G1530 puoi stamparli in modo semplice e veloce. Il cassetto contiene 100 fogli di carta, quindi c’è molto spazio per realizzare diverse stampe in un giorno. Stampa anche su formati carta diversi. Naturalmente in questo vassoio si adatta la carta A4, ma anche la carta fotografica opaca e lucida.
Ultimo aggiornamento il Novembre 29, 2023 da admin
Lascia un commento