Driver e software per sistemi operativi Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7 (64-bit / 32-bit)
Modello scanner: Epson WorkForce ES-50
Questo software serve per installare il driver dello scanner e altri software per l’utilizzo di tutte le funzioni dello scanner.
Installazione corretta del driver dello scanner: non collegare lo scanner al computer. Inizia prima a installare il software. Durante l’installazione, sul monitor verrà visualizzato un messaggio che informa quando collegare lo scanner al computer.
Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio ‘Trovato nuovo hardware’, fare clic su ‘Annulla’ e scollegare il cavo USB. Quindi procedere con l’installazione del software. Un errore comune quando si installa un driver è collegare prima il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB e quindi installare il driver. In questo caso, il sistema operativo rileva il dispositivo connesso e installa il proprio driver, che potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto. Tuttavia, alcuni altri dispositivi potrebbero funzionare correttamente con il driver installato dal sistema operativo. Pertanto, se è disponibile un driver creato appositamente per il tuo dispositivo, avvia prima l’installazione di questo driver e solo dopo collega il dispositivo al computer.
Software per sistemi operativi Windows Scarica il driver e il software dello scanner per Windows Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7 |
Software per sistemi operativi MAC Scarica il driver e il software dello scanner per MAC macOS 13.x, macOS 12.x, macOS 11.x, macOS 10.15.x |
Epson WorkForce ES-50
Fare doppio clic sul file .exe scaricato. Verrà decompresso e verrà visualizzata la schermata di configurazione. Seguire le istruzioni per installare il software ed eseguire le impostazioni necessarie.Dopo aver installato questo software, sarai in grado di eseguire la scansione e utilizzare tutte le funzioni dello scanner. Non hai bisogno di nessun altro software.
Come scansionare documenti e foto.
‘Epson Scan’ è un software per scansionare comodamente fotografie, documenti, ecc. Nel sistema operativo Windows, fare clic sul pulsante ‘Start’ per trovare il collegamento al software ‘Epson Scan’. È quindi possibile utilizzare il mouse del computer per trascinare questo collegamento sul desktop.Se trovi difficile comprendere le impostazioni di questo software, ti offro il modo più semplice per scansionare qualsiasi documento e foto. Per fare ciò, usa la modalità ‘Modalità foto’ e puoi scansionare qualsiasi documento e foto. Molti utenti di questo software utilizzano la ‘Modalità foto’ per scansionare documenti o foto. Se è necessario modificare la posizione in cui verrà salvata l’immagine scansionata, utilizzare ‘Cartella’ per questo. Qualità di scansione consigliata: 300 dpi (adatta per la scansione di qualsiasi documento e foto). Maggiore è la qualità, più lunga sarà la scansione e maggiori saranno le dimensioni del file. Il tipo di salvataggio ‘JPEG’ o ‘PNG’ è migliore per la scansione. La qualità dei documenti scansionati è buona e non è necessario modificare altre impostazioni del programma.
Epson WorkForce ES-50
Software scanner aggiuntivo
Epson ScanSmart v3.6.7
Software dello scanner per sistemi operativi: Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7 (64-bit / 32-bit)
(Epson ScanSmart v3.6.7)
‘Epson ScanSmart’ è un software per scansionare comodamente fotografie, documenti, ecc. Installare il software. Nel sistema operativo Windows, fare clic sul pulsante ‘Start’ per trovare il collegamento al software ‘Epson ScanSmart’. È quindi possibile utilizzare il mouse del computer per trascinare questo collegamento sul desktop.Epson ScanSmart è un software di scansione sviluppato da Epson per i propri scanner. È progettato per rendere la scansione dei documenti più semplice ed efficiente. Una volta installato il software, aprilo e seleziona il tipo di scansione che desideri eseguire. Puoi scegliere tra opzioni come ‘Scansione su PDF’, ‘Scansione su e-mail’ o ‘Scansione su cloud’. È inoltre possibile regolare le impostazioni di scansione, come la risoluzione e la modalità colore. Dopo aver effettuato le selezioni, posizionare il documento che si desidera scansionare sul piano dello scanner e fare clic sul pulsante ‘Scansione’ nel software. Epson ScanSmart eseguirà quindi la scansione del documento e lo salverà nella posizione prescelta.
Ultimo aggiornamento il Aprile 3, 2023 da admin
Lascia un commento