HP OfficeJet 5230 Scarica il driver della stampante. Installazione software

HP OfficeJet 5230Driver e software per sistemi operativi Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7, Windows Vista, Windows XP (64-bit / 32-bit)

Modello stampante: HP OfficeJet 5230

Questi sono i driver e il software inclusi nel CD fornito con la stampante.

CD

Questo software è progettato per installare i driver della stampante e dello scanner e altro software per fornire la funzionalità completa della stampante e dello scanner.

Installazione corretta del driver della stampante: non collegare la stampante al computer. Inizia prima a installare il software. Durante il processo di installazione, sul monitor verrà visualizzato un messaggio che informa quando collegare la stampante al computer.

Installazione del driver della stampante

Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio ‘Trovato nuovo hardware’, fare clic su ‘Annulla’ e scollegare il cavo USB. Quindi procedere con l’installazione del software. Un errore comune quando si installa un driver è collegare prima il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB e quindi installare il driver. In questo caso, il sistema operativo rileva il dispositivo connesso e installa il proprio driver, che potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto. Tuttavia, alcuni altri dispositivi potrebbero funzionare correttamente con il driver installato dal sistema operativo. Pertanto, se è disponibile un driver creato appositamente per il tuo dispositivo, avvia prima l’installazione di questo driver e solo dopo collega il dispositivo al computer.

Windows

Software per sistemi operativi Windows

Scarica driver

Scarica il driver e il software della stampante per Windows

Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7, Windows Vista, Windows XP (64-bit / 32-bit)

Software che include il driver e tutto il necessario per installare e utilizzare la stampante HP.

iOS App

Software per sistemi operativi MAC

Scarica driver

Scarica il driver e il software della stampante per MAC

Software HP Smart per sistema operativo MAC. Dopo l’installazione, è possibile utilizzare il software HP Smart per stampare, scansionare e copiare file, stampare in remoto e altro ancora.

HP OfficeJet 5230

Fare doppio clic sul file .exe scaricato. Verrà decompresso e verrà visualizzata la schermata di configurazione. Seguire le istruzioni per installare il software ed eseguire le impostazioni necessarie.

Installazione del driver della stampante

Dopo aver installato questo software, sarai in grado di stampare, scansionare e utilizzare tutte le funzionalità della stampante. Non hai bisogno di nessun altro software.

HP OfficeJet 5230

Questo è un software originale. L’installazione del software è semplice e veloce. Avviare l’installazione del software. Durante il processo di installazione, sul monitor viene visualizzato un messaggio che informa quando collegare la stampante al computer. Pertanto, preparare in anticipo la stampante per la connessione al computer.

Software per la scansione di documenti e foto.

Utilizzare il software ‘HP Scan’ per eseguire la scansione di documenti e foto. Questo software verrà installato insieme ai driver della stampante e dello scanner. Nel sistema operativo Windows, fare clic sul pulsante ‘Start’ per trovare il collegamento al software ‘HP Scan’. È inoltre possibile trovare un collegamento a questo software sul desktop del sistema operativo Windows.Software per la scansione di documenti e foto.Questo è un software per la scansione di foto e documenti, il salvataggio di documenti scansionati su un computer o l’invio di questi documenti tramite e-mail e altre funzioni.

HP OfficeJet 5230

In caso di problemi con l’utilizzo di questo software, è possibile utilizzare il modo più semplice per scansionare documenti e foto.

Come scansionare documenti e salvarli su un computer (se la stampante è multifunzionale e può fungere da scanner).

Utilizzare il software ‘Fax e scansione di Windows’ per eseguire la scansione dei documenti. Questo software è nel sistema operativo Windows. Digita ‘Windows Fax’ nella barra di ricerca e selezionalo nei risultati della ricerca. In Windows 10, la barra di ricerca si trova proprio accanto al pulsante ‘Start’. Nelle versioni precedenti di Windows, la barra di ricerca potrebbe trovarsi all’interno del menu ‘Start’. Se preferisci non effettuare la ricerca, ‘Fax e scanner di Windows’ è disponibile tramite il menu ‘Start’ in ogni versione di Windows.Fax e scanner di WindowsFax e scanner di WindowsNel menu del software, fare clic su ‘Nuova scansione’ per accedere alle impostazioniNel menu del software, fare clic su ‘Nuova scansione’ per accedere alle impostazioni. Lo scanner deve essere collegato al computer.È possibile modificare le impostazioni dello scanner o fare clic su ‘Scansione’ per scansionare i documenti.

È possibile modificare le impostazioni dello scanner o fare clic su ‘Scansione’ per scansionare i documenti.

‘Windows Fax and Scan’ ha lo stesso aspetto su Windows 7, Windows 8 e Windows 10 perché Microsoft non ha aggiornato l’interfaccia del programma da quando lo ha introdotto in Windows Vista. Indipendentemente dalla versione di Windows in uso, seguire queste istruzioni per eseguire la scansione di un documento o di una foto sull’MFP o sullo scanner autonomo.

Ultimo aggiornamento il Maggio 30, 2023 da admin

Informazioni aggiuntive

Se non sai come collegare un dispositivo aggiuntivo al tuo computer e hai bisogno di istruzioni su come collegarlo correttamente, puoi utilizzare la barra di ricerca di questo sito (si trova in alto a destra in qualsiasi pagina) oppure scriverci.

Per utilizzare qualsiasi dispositivo informatico, è necessario il software (driver). Si consiglia di utilizzare il software originale incluso con il dispositivo informatico. Se non disponi del software e non riesci a trovarlo sul sito Web del produttore del dispositivo, possiamo aiutarti. Comunicaci il modello della tua stampante, scanner, monitor o altro dispositivo informatico, nonché la versione del sistema operativo (ad esempio: Windows 11, Windows 10, Windows 8, ecc.).

Trovare informazioni sul sistema operativo in Windows 11

Trovare informazioni sul sistema operativo in Windows 11

In Specifiche Windows, verifica quale edizione e versione di Windows è in esecuzione sul tuo dispositivo.

Come scoprire quale versione del sistema operativo è installata sul tuo dispositivo Mac. Dal menu Apple nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, seleziona Informazioni su questo Mac. Dovresti vedere il nome di macOS, ad esempio macOS Sonoma, seguito dal numero di versione. Se vuoi conoscere anche il numero di build, fai clic sul numero della versione per visualizzarlo.

Installazione del driverCome installare il driver se non è presente il file setup.exe e come installare il driver utilizzando il file .INF. In questo caso, apri il file scaricato che dovrebbe contenere il driver e utilizza il file .INF per eseguire l’installazione. In questo articolo ti diremo e mostreremo come installare un driver utilizzando un file .INF.
Software per il computerSoftware essenziale per qualsiasi computer. Se hai acquistato un nuovo computer o hai reinstallato il sistema operativo, in questa pagina del sito troverai tutto il software necessario e le istruzioni per installarlo. Software per sistemi operativi: Windows 11, Windows 10, Windows 8.1, Windows, 7, Vista, XP.
Software dello scannerSe non riesci a trovare il software dello scanner o non sai come utilizzare lo scanner per scansionare documenti e foto. Se non riesci a trovare il software per il tuo scanner o multifunzione, puoi utilizzare il software ‘Fax e scanner di Windows’. Questo software è incluso nel sistema operativo Windows e non richiede installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *